Angiologia

Mentre l’angiologia si interessa delle malattie venose e arteriose come aterosclerosi e trombosi da un punto di vista strettamente medico, la chirurgia vascolare prende in esame le stesse patologie occupandosi degli aspetti chirurgici.

Nel corso della prima visita, lo specialista esegue un’approfondita anamnesi del paziente, svolta con l’ausilio dell’ecocolordoppler per accertare la presenza di eventuali problemi funzionali in atto.

L’angiologo e chirurgo vascolare di BFG Salute e Benessere è in grado di affrontare problematiche relative alla flebologia, sia come diagnosi che come terapia. Specie in presenza di disturbi a carico degli arti inferiori e ai TSA (tronchi sovra aortici), l’intervento dello specialista in chirurgia vascolare e angiologia è necessario per prevenire e curare patologie a carico dei vasi sanguigni.

Nell’ambito di un’analisi completa, l’approccio di BFG è volto ad appurare e risolvere questo tipo di problematiche anche sotto il profilo puramente estetico, anch’esso certamente rilevante.

Prestazioni Mediche

  1. Visita specialistica
Affabilità e disponibilità sono valori importanti per BFG Salute e Benessere, che emergono con più facilità nel corso delle visite specialistiche in cui è fondamentale instaurare fiducia ed empatia tra medico e paziente.
  1. Ecocolordoppler
L’ecocolordoppler cardiaco e quello vascolare corrispondono ad una tipologia di accertamento che consente la visualizzazione ecografica del cuore o dei principali vasi sanguigni. Si tratta di un esame totalmente non invasivo, non doloroso e non pericoloso per il pazient

Dr. Angelo Adduci

Angiologia e Chirurgia Vascolare

Spesso chi vorrebbe rivolgersi ad un angiologo si trova di fronte ad un dilemma, frutto della scarsa conoscenza riguardo alle specifiche competenze di [...]

Accedi al resto dei nostri servizi di medicina specialistica

Hai bisogno di ulteriori informazioni in merito?

Chiama (0039) 0984.35113 e ricevi tutte le risposte che ti servono, altrimenti inviaci una mail o un messaggio Whatsapp.