Mentre l’angiologia si interessa delle malattie venose e arteriose come aterosclerosi e trombosi da un punto di vista strettamente medico, la chirurgia vascolare prende in esame le stesse patologie occupandosi degli aspetti chirurgici.
Nel corso della prima visita, lo specialista esegue un’approfondita anamnesi del paziente, svolta con l’ausilio dell’ecocolordoppler per accertare la presenza di eventuali problemi funzionali in atto.
L’angiologo e chirurgo vascolare di BFG Salute e Benessere è in grado di affrontare problematiche relative alla flebologia, sia come diagnosi che come terapia. Specie in presenza di disturbi a carico degli arti inferiori e ai TSA (tronchi sovra aortici), l’intervento dello specialista in chirurgia vascolare e angiologia è necessario per prevenire e curare patologie a carico dei vasi sanguigni.
Nell’ambito di un’analisi completa, l’approccio di BFG è volto ad appurare e risolvere questo tipo di problematiche anche sotto il profilo puramente estetico, anch’esso certamente rilevante.