Massaggio Infantile in Grotta di Sale

Scopri come iscriverti e conosci i dettagli del corso

Unico in Città

Questo corso di Massaggio infantile a Cosenza in Grotta di Sale, è l’unico ad essere svolto con queste modalità. L’unico a unire i benefici della tecnica del Massaggio a tutti i benefici della Grotta di Sale.

Corsi in Partenza 2019

  1. Venerdì 20 Settembre (h. 17.00 nei giorni 20/09 – 27/09 – 04/10 – 11/10)

Chiedi maggiori informazioni allo 0984 35113 oppure contattaci cliccando QUI!

Perchè il massaggio è utile

… toccare: è da lì che, molto semplicemente, tutto è cominciato. Nel bambino piccolo, la pelle viene prima di ogni altra cosa. E’ il primo senso. E’ lei che sa. (Frèdèric Leboyer)

Il  massaggio Infantile a Cosenza, unico nel suo genere, è utile per  dare sollievo al bambino in caso di stipsi, meteorismo, coliche addominali,  pianto , dolori della crescita e tensioni muscolari, disagio della dentizione, spasmi. Favorisce il rilassamento che induce miglioramento del sonno, auto-regolazione, riduzione ormoni dello stress.

Effetti della Grotta

I bambini, un tempo chiamati “mocciosi” per via delle frequenti perdite di muco dal naso alla comparsa dei primi freddi (il moccio, appunto), sono in assoluto i più indicati a beneficiare delle proprietà naturali del sale rosa himalayano, poichè in poche sedute riescono a liberarsi dalle impurità che accumulano quotidianamente nell’ambiente circostante.

L’ambiente privo di polveri e carico di ioni negativi (che sono in realtà benefici per il corpo nonostante il nome) facilita la purificazione in un contesto molto piacevole grazie anche alla presenza di oli essenziali che vengono diffusi durante le sedute del corso (bergamotto, eucalipto, melissa, camomilla, ecc.).

Condivisione

Gli incontri diventano anche occasione in cui ritrovarsi e conoscere nuove mamme e/o papà in un clima di condivisione e confronto dove poter confrontarsi e parlare delle gioie e fatiche del momento.

Si tratta di un’esperienza esclusiva, che coinvolge genitori e bambini in un percorso sensoriale volto a creare un maggiore contatto psico-fisico, stimolando la crescita del piccolo e la comunicazione non verbale, per una relazione genitori-figli sempre più soddisfacente.

Diversi studi hanno dimostrato che questa tipologia di massaggio infantile, crea dei benefici effetti dal punto di vista psicologico e fisiologico, permettendo all’infante di prendere contatto col proprio corpo e con l’affetto dei genitori. Tramite il benessere delle pressioni, morbide, che agiscono sul sistema circolatorio, gastrointestinale, linfatico, respiratorio e anche con felici conseguenze per il sistema immunitario.

Chi è coinvolto

Il BFG Salute e Benessere ospita l'Associazione Serenamente Donna e Mamma con le sue Ostetriche certificate AIMI

massaggio infantile cosenza